Vendere o comprare casa fai-da-te? storia #1

Vendere o comprare casa fai-da-te? storia #1

Sei sicuro che convenga vendere o acquistare casa senza l’aiuto

di un valido consulente immobiliare?

Senti questa storia…

Vendere casa da soli, potrebbe inizialmente apparire come un’agevolazione economica per le parti, le quali risparmierebbero una provvigione dovuta all’agente immobiliare, ma spesso il risparmio non c’è.

Ora ti spiego…

Succede quotidianamente che case messe in vendita siano catastalmente irregolari, o non sono in regola con i documenti depositati in Comune, perché difformi nello stato dei luoghi.
Ecco che la pratica di compravendita si blocca!

Un vero guaio!
Riesci solo ad immaginare quanto possano essere i danni economici subiti? E le spese legali sostenute, oltre ai tempi impiegati per tre giudizi???

È successo questo!
Parliamo, in un caso capitato tra venditore e acquirente privatamente, di un preliminare di compravendita sottoscritto senza l’aiuto di un Agente Immobiliare qualificato, nel 2019, con una caparra confirmatoria di ben 60.000,00 euro: risultato? ad oggi la casa è ancora lì, tutto fermo!
Dopo tutti questi anni, le parti, venditore e acquirente, sono ancora bloccate con l’immobile invenduto, e con danni gravissimi per tutti. Probabilmente il venditore, con il ricavato di quella vendita, avrebbe già comperato da tempo un altro immobile o avrebbe utilizzato il suo denaro, che così ha perso; mentre l’acquirente, forse, ha continuato a pagare per questi anni un canone di locazione, non potendo più acquistare la casa dei suoi sogni, dato che aveva come risparmi solo i soldi per la caparra versata!

Di sicuro il danno subito da ambo le parti supera di gran lunga la spese di intermediazione!
Sono certo che un Consulente Immobiliare professionale, preparato e serio, non avrebbe mai permesso alle parti di sottoscrivere un preliminare di compravendita in quelle condizioni (in cui gli immobili si trovavano sotto l’aspetto della regolarità).

Cosa devi fare, prima di avventurarti?
Noi sappiamo la strada che devi percorrere e ti accompagniamo!

Consulente Immobiliare, non mediatore!
Oggi infatti la nostra attività, alla luce delle nuove disposizioni legislative nel settore immobiliare, ci impone un continuo aggiornamento per l’applicazione delle nuove norme che riguardano il nostro settore, con tutte le responsabilità del caso. L’agente immobiliare ha ormai assunto il ruolo di vero e proprio Consulente e non più quello di semplice mediatore in transazioni immobiliari.
Ecco perché conviene rivolgersi ad un Consulente Immobiliare professionista! Solo lui ti venderà un immobile garantito. Sarai dunque al riparo da brutte sorprese!

Vuoi saperne di più?
Ti offro subito, gratuitamente e senza impegno una consulenza: puoi prenotarla anche da qui!

…e ricordati che gli immobili compravenduti, devono essere garantiti. Scopri come, in questa brochure da scaricare!